Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 09:20

Banca Etruria, la Regione convoca i vertici

L'assessore al lavoro Gianfranco Simoncini ha incontrato sindacati ed enti locali, in allarme per la grave situazione dell'istituto bancario in ristrutturazione



FIRENZE — Al termine dell'incontro, l'assessore Simoncini ha ribadito che "la Regione condivide la preoccupazione dei lavoratori di Banca Etruria e l'obiettivo della salvaguardia della presenza sul territorio dell'istituto di credito, cruciale per il sostegno all'economia aretina e dell'intera toscana". 

L'accordo sindacale, che prevede 41 esuberi, ha permesso l'avvio di una ristrutturazione, riducendo al minimo le perdite occupazionali. Ma i sindacati temono che il sacrificio possa rivelarsi inutile se non seguiranno ulteriori iniziative di rilancio.

"Diamo atto alle organizzazioni sindacali di aver gestito gli aspetti occupazionali della vicenda con responsabilita' cercando, anche a prezzo di sacrifici per i lavoratori, di minimizzare l'impatto sociale - ha sottolineato Simoncini - Banca Etruria rappresenta un patrimonio importante sul territorio, sia dal punto di vista dell'occupazione che dal punto di vista del sostegno allo sviluppo. Oltre ad informare il presidente Rossi, mi impegno a convocare i vertici della banca per valutare la situazione e le prospettive e di riconvocare successivamente il tavolo regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno