Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca giovedì 13 settembre 2018 ore 18:15

Bancarotta Ste, Verdini e Parisi condannati

Massimo Parisi e Denis Verdini

Lo ha deciso il tribunale di Firenze. Per entrambi gli ex parlamentari i giudici hanno decretato l'interdizione perpetua dai pubblici uffici



FIRENZE — Cinque anni e mezzo di carcere per bancarotta fraudolenta della Società Italiana Edizioni è la pena stabilita dai giudici del tribunale fiorentino per l'ex senatore di Forza Italia e Ala Denis Verdini. La pubblica accusa ne aveva chiesti tre.

Condannato a cinque anni di carcere per lo stesso reato anche l'ex parlamentare di Forza Italia Massimo Parisi (per lui i pm avevano chiesto due anni) mentre per i tre ex amministratori della società Girolamo Strozzi Majorca Renzi, Enrico Luca Biagiotti e Pierluigi Picerno la pena stabilita è di tre anni.

Verdini e Parisi sono stati anche interdetti in perpetuo dai pubblici uffici. Per i tre ex amministratori l'interdizione è invece di cinque anni.

La Ste editava il Giornale della Toscana. Per la curatela del fallimento è stata fissata una provvisionale di trecentomila euro mentre per i quattro giornalisti dell'ex quotidiano la provvisionale è di quindicimila euro.

Gli avvocati di Verdini e degli altri condannati hanno annunciato ricorso in appello. 

Lo scorso 3 Luglio Verdini è stato condannato in appello a sei anni e 10 mesi di carcere per il crac del Credito cooperativo fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno