Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 luglio 2015 ore 14:11

Banda ultralarga nelle case di sei città toscane

Telecom porterà la fibra ottica nelle abitazioni di Firenze, Livorno, Lucca, Pisa, Prato e Siena. Connessioni superveloci da 100 Megabit al secondo



FIRENZE — L’iniziativa si inserisce nel nuovo piano nazionale di cablaggio in tecnologia Fiber To The Home che prevede entro di raggiungere 100 città entro il marzo 2018.

Per la posa dei cavi in fibra ottica verranno sfruttate le infrastrutture esistenti e, in caso di scavi, saranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale che minimizzano i tempi di intervento, le dimensioni del cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e di conseguenza anche le opere di ripristino stradale.

"Telecom Italia vuole dare ulteriore impulso ai processi di digitalizzazione del Paese - si legge in una nota di Telecom Italia - e favorire il raggiungimento degli obiettivi indicati dall’Agenda Digitale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno