Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro sabato 01 novembre 2014 ore 13:40

Bandi per la ricerca, ancora 10 giorni di tempo

La Regione ha prorogato fino al 12 novembre il termine per le aziende per chiedere finanziamenti a sostegno dei progetti di innovazione e sviluppo



FIRENZE — Gli imprenditori della toscana interessati a ricevere un contributo pubblico per lo sviluppo di progetti di ricerca e innovazione, avranno tempo fino alle 17 del 12 novembre prossimo per partecipare ai 3 bandi regionali usciti il 13 agosto e la cui scadenza naturale era fissata per il 31 ottobre. 
Si tratta nel dettaglio di un bando per 'Progetti strategici di ricerca e sviluppo' uno per 'Progetti di ricerca e sviluppo delle pmi' e uno per ottenere 'Aiuti all'innovazione delle pmi'.

In palio ci sono, per il momento, 8 milioni di euro messi sul piatto dalla Regione, cui si sommeranno però i 200 milioni in arrivo dall'Unione Europea, che dovrebbero attivare circa 800 milioni di investimenti complessivi.

"Abbiamo riscontrato un grande interesse per questi strumenti - ha spiegato l'assessore regionale alle attività produttive, Gianfranco Simoncini - interesse che si è concretizzato anche in moltissime richieste di informazioni. Così abbiamo deciso di prorogare la scadenza della prima fase in modo da consentire una più ampia partecipazione nella presentazione delle idee progettuali".
Obiettivo del bando, ha ricordato Simoncini "è quello di rendere più competitive le imprese toscane di tutti i settori e dimensioni: dalle piccole e medie alle grandi, dalle micro, alle start up, guardando ai settori di punta delle nuove tecnologie".

Il bando, che prevede la possibilità di un finanziamento fino al 45% del costo del progetto nel suo complesso, è reso ancora più interessante dall'accordo stipulato dalla Regione con alcune banche che hanno dato la loro disponibilità a coprire il cofinanziamento delle imprese fino a 400 milioni di euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno