Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 18 giugno 2019 ore 15:36

Cade, si rompe una gamba, bloccata nel bosco

Una donna di 60 anni è caduta mentre cercava funghi e si è fratturata una gamba. Per soccorrerla è intervenuto il soccorso alpino



BARBERINO DEL MUGELLO — E' caduta nel bosco in cerca di funghi, in una zona molto impervia e si è rotta una gamba. La donna, 60 anni, è stata soccorsa dai tecnici del Soccorso Alpino Toscano della Stazione monte Falterona.

La donna si era avventurata nei boschi di castagno tra Barberino di Mugello e la frazione di Montecuccoli, in ambiente molto impervio e scosceso, senza adeguate calzature da montagna ma con semplici scarpe da ginnastica con suola non adatta alla tipologia e alla pendenza del terreno incontrato.

La sua richiesta di aiuto è stata presa in carico da una squadra del Soccorso Alpino Toscano che dopo aver individuato l’infortunata, ha provveduto a condurre in sicurezza sul posto il personale sanitario dell’ambulanza, che ha stabilizzato la signora.

Il Soccorso Alpino Toscano servizio Regionale del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico raccomanda ai cercatori di funghi prima di intraprendere la loro attività, la massima prudenza e un equipaggiamento corretto e adeguato allenamento fisico per affrontare una giornata in ambiente outdoor.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno