Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 19 agosto 2020 ore 20:30

Bimba di 4 anni azzannata al volto da un cane

La piccola è stata aggredita da un cane di razza Akita mentre era a passeggio con la mamma. La bambina è stata ricoverata all'ospedale Meyer



BARBERINO DI MUGELLO — Stava passeggiando con la madre quando un cane l'ha aggredita e ferita gravemente al volto. Si tratta di una bambina di 4 anni di Barberino di Mugello che è stata ricoverata d'urgenza all'ospedale Meyer. A finire denunciati per lesioni colpose dai carabinieri due giovani, un ragazzo di 24 anni e una ragazza di 22 a cui era stato affidato il cane.

Tutto è avvenuto la sera di lunedì scorso quando il cane di razza Akita sarebbe sfuggito al controllo dei due giovani a cui era affidato e avrebbe assalito la bambina mordendola al volto senza alcun apparente motivo. I due giovani si sono poi allontanati facendo perdere le loro tracce.

La donna ha chiamato il 118 e poi la bambina è stata trasferita al Meyer. I medici, dopo le cure del caso, hanno dimesso la piccola paziente con una prognosi di sette giorni, dopo averla tenuta in osservazione per l'intera notte.

I carabinieri intervenuti sul posto sono riusciti a rintracciare i due conduttori contestando loro il reato di lesioni colpose. I due, insieme al padrone dell'animale, sono stati anche sanzionati per omessa custodia e mal governo di animali


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno