Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 09:06

Vasto incendio nel bosco vicino alle case

L'incendio è divampato in tarda serata in zona San Giovanni di Bovecchio. Sul posto i volontari del Vab. Bruciati 7.000 metri quadri di pineta



BARBERINO DI MUGELLO — Vasto rogo in una pineta nella zona di Barberino di Mugello. La colonna di fumo si è alzata nella tarda serata di ieri in zona San Giovanni di Bovecchio. La sala operativa regionale ha inviato il personale del volontariato per la verifica della situazione. Sul posto a supporto anche l'elicottero antincendio.

Il fronte di fuoco lungo circa 150 metri interessava una pineta e il rischio era che l'incendio potesse minacciare abitazioni in prossimità. Nel frattempo con l'aiuto dell'elicottero l'incendio è stato messo sotto controllo e a terra 4 squadre di Vab e Anpas con il supporto dei vigili del fuoco, hanno lavorato per bonificare la zona e mettere in sicurezza il bosco. Sono bruciati 7000 metri quadri di pineta di pino nero e circa 3000 metri di incolto.

Le cause del rogo sono al momento ignote e saranno indagate dai carabinieri forestali giunti in zona per opportune verifiche. 

"Si ricorda - scrive il Vab - che è in vigore il divieto assoluto di accensione abbruciamenti sia per la siccità e il clima ventoso di questi giorni sia per evitare situazioni di questo tipo che sottraggono forze importanti all'emergenza Covid-19".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno