Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 15 ottobre 2014 ore 18:42

Il Coni ringrazia Bernardeschi & co.

Nella 38a Giornata Olimpica premiati 44 atleti e riconoscimenti speciali per l'attaccante della Fiorentina, il Bisonte Volley e la Firenze Marathon



FIRENZE — Federico Bernardeschi, Bisonte Azzurra Volley San Casciano e Giancarlo Romiti, presidente della Firenze Marathon. Sono loro i vincitori dei 3 premi speciali Coni “Firenze Sport 2014” consegnati in occasione della 38a Giornata Olimpica organizzata a Firenze dalla sezione provinciale del Coni.

Le medaglie d'oro, d'argento e di bronzo sono invece andati a 44 atleti della provincia che si sono particolarmente distinti nell loro discipline.

Tra loro, per i successi conseguiti nel 2011, ben 5 campioni mondiali di pesca sportiva (Vincenzo Battaglia, Simone Bruccoleri, Franco Mancini, Alessandro Sgrani e Alessio Telese), oltre alla campionessa mondiale di vela offshore Claudia Conti. Premiati invece con le medaglie d’argento e di bronzo, la pallanuotista Allegra Lapi (campionessa europea 2012), il pallavolista Simone Buti (argento europeo 2011); con quelle di bronzo la canoista Susanna Cicali (campionessa italiana sul k4 m.500 nel 2011), il campione italiano di salto con l’asta Michel Claudio Stecchi (per i successi conseguiti nel 2012) e l’emergente pugile Fabio Turchi (campione italiani dilettanti 91 kg nel 2012).

Alla scuola aeronautica militare "Giulio Douhet" di Firenze è invece andato il 14° Trofeo Signorini per i migliori risultati ottenuti tra le scuole di secondo grado della provincia di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Francesco Sangermano

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno