Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica lunedì 19 maggio 2014 ore 17:56

Bernini e Stella, missione lavoro

Servizio di Tommaso Tafi

Il candidato di Forza Italia a Palazzo Vecchio promette 100 nuove imprese artigiane, mentre la senatrice azzurra attacca Renzi e il ddl lavoro



FIRENZE — A meno di una settimana dalle elezioni amministrative ed europee, Forza italia prova a rinsaldare il legame tra il partito e la classe imprenditoriale

E lo fa da un lato presentando l'iniziativa "Azzurra Impresa", con cui si prova a rimettere al centro del dibattito elettorale cittadino la questione dell'imprenditoria artigiana, dall'altro attaccando la politica "spot" del governo Renzi.

"Non sono i decreti legge a creare il lavoro" ha detto Anna Maria Bernini, senatrice di Forza Italia arrivata a Firenze per sostenere la candidatura di Marco Stella. Bernini ha contestato l'efficacia del ddl lavoro approvato la scorsa settimana, criticando le modifiche al testo originario, decise, secondo Bernini, dalla Cgil.
La senatrice ha poi puntato il dito contro la riforma del Senato ipotizzata da Renzi. "Semplicemente non funziona - ha detto Bernini - Il sindaco di Firenze non può fare anche il sindaco della città metropolitana e il senatore, senza essere eletto dai cittadini".
Stella ha rilanciato invece la sua ricetta per la crescita dell'economia cittadina: "Creerò cento nuove imprese artigiane e farò dell'ex tribunale di piazza san firenze la casa dell'artigianato fiorentino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno