Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 17:59

Commissione bicamerale d'inchiesta sulle banche

Entro il 10 febbraio la commissione finanze del Senato dovrà dare l'ok all'istituzione. Poi il passaggio in aula e a Montecitorio



ROMA — Si delinea il calendario dei lavori che porterà all'istituzione di una commissione d'inchiesta parlamentare, bicamerale, sulle vicende del Monte dei Paschi di Siena e di Banca Etruria, Banca Marche, Cassa di Risparmio di Ferrara, Cassa di Risparmio di Chieti, Banca Popolate di Vicenza, Veneto Banca e Banco Desio.

Ieri Palazzo Madama ha dato il via libera alla procedura d'urgenza per 13 disegni di legge che chiedono l'istituzione di commissioni d'inchiesta su Mps, sui quattro istituti oggetto del decreto salva-banche del governo Renzi, sulla Popolare di Vicenza e Banca Veneto e infine sul Banco Desio.

Entro il 31 gennaio il presidente della commissione finanze del Senato Mauro Marino del Pd proporrà un testo unico per l'istituzione della commissione d'inchiesta. Entro il 10 febbraio la commissione finanze dovrà approvarlo dopo di che il testo dovrà ottenere il via libera del Senato e infine essere approvato dalla Camera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca