Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 17:36

Big Snow non si placa, paralizzata la A1

L'accesso regolamentato dei tir dalle 16.30 ha provocato altri 11 km di coda. La protezione civile avvisa: situazione critica fino alle 17 di venerdì



FIRENZE — La situazione sulle autostrade resta estremamente difficile, in pratica sta nevicando in Italia su oltre 700 km di rete. 

In Toscana, dopo la riapertura al transito nel tratto appenninico dell' A1 per i mezzi pesanti dopo le 16.30, l'ingresso in A1 è stato regolamentato al ritmo di due camion al minuto. La conseguenza del "filtraggio" è stata la formazione di una coda di altri 11 km di coda tra i caselli di Firenze Impruneta e Firenze Nord.

L'allerta meteo proseguirà fino al tardo pomeriggio di domani. 

La protezione civile ha annunciato nevicate abbondanti o molto abbondanti sull'Appennino fiorentino e aretino (quota neve dai 300-400 metri in su e in alcune zone fino al fondovalle), compreso il Mugello e il Casentino. 

Neve abbondante a quote collinari anche in Lunigiana e Garfagnana nelle province di Massa e Lucca.

La Protezione civile raccomanda pertanto la massima attenzione alla guida dei veicoli durante gli spostamenti, e invita a verificare la presenza a bordo delle dotazioni invernali e a informarsi sulla situazione in atto presso gli appositi siti web e numeri verdi dei gestori delle principali infrastrutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno