Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 25 luglio 2015 ore 16:38

Bimbo rischia di annegare, un bagnino lo salva

Mentre era in servizio ha visto un bimbo di nove anni privo di conoscenza che scivolava sott'acqua e si è subito tuffato traendolo in salvo



MONTE SAN SAVINO — L'episodio è avvenuto alla piscina Croccodile situata tra i comuni di Marciano e Monte San Savino, il bagnino ha notato il bimbo in difficoltà al centro della piscina che aveva avuto un malore per via della troppa acqua bevuta e si è subito tuffato per salvarlo. 

Una volta fuori dall'acqua il piccolo, residente a Cortona, e' stato subito soccorso da un infermiere del 118 che ha immediatamente allertato l'elicottero Pegaso.

Nel frattempo con le manovre rianimatorie l'infermiere lo ha dapprima fatto respirare e successivamente riportato alla coscienza. Il rianimatore arrivato con l'equipaggio Pegaso ha comunque disposto di trasferirlo subito all'ospedale Meyer di Firenze dove il bambino sarà sottoposto alle cure del caso. 

Le sue condizioni non sarebbero gravi. I carabinieri di Monte San Savino stanno compiendo tutti gli accertamenti per ricostruire la dinamica del rischiato annegamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno