Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 11:35

Birillo, il cane innamorato ha trovato casa

Il 'cucciolone' di 14 anni che si stava lasciando morire nel canile, dopo che la sua compagna era stata adottata, ha trovato una famiglia affettuosa



MONTECATINI TERME — La storia di Birillo aveva commosso tutta la Toscana, ma non solo. Un cagnolino di 14 anni, incrocio di un border collie che per sette anni ha vissuto in canile con la sua compagna India, una giovane setter. I due erano follemente innamorati e si erano tenuti compagnia nella stessa gabbia per tanti, troppi lunghi anni.

Un amore immenso che aveva portato Birillo alla "disperazione" da quando la sua compagna India era stata adottata

Disperate le volontarie del canile che vedevano Birillo "lasciarsi morire", non mangiava più e non voleva più rientrare in quella gabbia ormai rimasta vuota. Gli adottanti di India volevano prendere anche Birillo ma lui non va d'accordo con i gatti e l'adottante di India ne possiede alcuni.

Il sogno delle volontarie di Montecatini era quello di trovare finalmente una casa calda anche a Birillo. Anche se con i modi di fare da "giovanotto", il cane ha pur sempre 14 anni e le notti al freddo in canile non lo avrebbero aiutato. 

Il sogno si è finalmente avverato e le volontarie ci hanno subito dato la bellissima notizia: da Toscanamedia era infatti partito l'appello per trovare una adozione. Birillo vive in una grande casa in provincia di Pistoia. Ha altri fratelli a quattro zampe con i quali si è subito integrato benissimo così come con i due amici umani. 

Non solo, la famiglia di Birillo è disponibile a portare Birillo dalla sua amata India. Finalmente Birillo e India potranno correre liberi e felici fuori dalle sbarre del canile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità