Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 09:52

Big Snow, bloccati i Tir in autostrada

Nevica sulla A1 fra Barberino e Roncobilaccio e il transito è consentito solo alle auto attrezzate. Mezzi pesanti fermati a Incisa e a Modena sud



TOSCANA — Code e rallentamenti nel tratto fiorentino della A1, soprattutto prima che scattasse il divieto di circolazione per i camion.

Il centro "Viabilità Italia" del Ministero dell' interno ha segnalato che i punti più critici sono i seguenti: 

- A6 Torino-Savona: veicoli pesanti vengono fermati in carreggiata in direzione Savona tra Niella Taro e Ceva, mentre in direzione Torino sono fermati nell'area di sosta Casale Campi).

- A1 Bologna-Firenze: nevica sul tratto tra Barberino e Roncobilaccio ed il transito è consentito solo ai veicoli leggeri muniti di pneumatici invernali o con catene a bordo; sono effettuati serrati controlli sulle dotazioni dei veicoli prima di raggiungere le aree di avvicinamento al tratto appenninico; i mezzi pesanti sono fermati in carreggiata direzione Bologna ad Incisa e in corrispondenza del bivio con l'A11, in attesa del miglioramento delle condizioni climatiche; in direzione sud i mezzi pesanti sono fermati in carreggiata all'altezza di Modena sud e a cadenza sono fatti proseguire solo sull'A14 in direzione Forlì per poter fruire dell'itinerario alternativo lungo la E45 tra Cesena e Orte).

- A14: a causa del divieto di transito dei mezzi pesanti in A1 sul tratto appenninico, al km 54 località Solarolo viene effettuato il fermo di camion e autotreni in carreggiata direzione Bologna.

Sta nevicando anche in Liguria lungo l'A7 tra Busalla e Bolzaneto, lungo l'A12 tra Sestri Levante e Carrodano, in A26 nel tratto tra Ovada e il bivio A10/A26.

In Piemonte neve sull'A32 tra Susa e Bardonecchia.-Savona: veicoli pesanti vengono fermati in carreggiata in direzione Savona tra Niella Taro e Ceva, mentre in direzione Torino sono fermati nell'area di sosta Casale Campi).

- A1 Bologna-Firenze: nevica sul tratto tra Barberino e Roncobilaccio ed il transito è consentito solo ai veicoli leggeri muniti di pneumatici invernali o con catene a bordo; sono effettuati serrati controlli sulle dotazioni dei veicoli prima di raggiungere le aree di avvicinamento al tratto appenninico; i mezzi pesanti sono fermati in carreggiata direzione Bologna ad Incisa e in corrispondenza del bivio con l'A11, in attesa del miglioramento delle condizioni climatiche; in direzione sud i mezzi pesanti sono fermati in carreggiata all'altezza di Modena sud e a cadenza sono fatti proseguire solo sull'A14 in direzione Forlì per poter fruire dell'itinerario alternativo lungo la E45 tra Cesena e Orte).

- A14: a causa del divieto di transito dei mezzi pesanti in A1 sul tratto appenninico, al km 54 località Solarolo viene effettuato il fermo di camion e autotreni in carreggiata direzione Bologna.

Sta nevicando anche in Liguria lungo l'A7 tra Busalla e Bolzaneto, lungo l'A12 tra Sestri Levante e Carrodano, in A26 nel tratto tra Ovada e il bivio A10/A26.

In Piemonte neve sull'A32 tra Susa e Bardonecchia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno