Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 08 novembre 2018 ore 15:55

Camion prende fuoco in galleria sulla Direttissima

Trenta vigili del fuoco per domare le fiamme divampate nel tratto di A1 tra La Quercia e Firenzuola verso Firenze. Corsia riaperta dopo ore



BOLOGNA — L'incendio del camion si è verificato alle 14.15 mentre il mezzo pesante si trovava nella galleria Poggio Civitella sulla A1 Direttissima, nel tratto compreso tra l'allacciamento con la A1 Panoramica in località La Quercia e Firenzuola, in direzione di Firenze. 

Il comando dei vigili del fuoco di Bologna ha ricevuto la richiesta di soccorso e, oltre a mandare le proprie squadre, ha chiesto il supporto ai colleghi di Firenze. Sul posto, spiegano i pompieri, sono arrivate quattro squadre con otto mezzi antincendio e trenta vigili del fuoco. Presenti anche le pattuglie della polizia stradale e i soccorsi meccanici.

Autostrade per l'Italia, intervenuta con il personale del quarto Tronco di Firenze, ha fatto sapere che non ci sono stati feriti e che nella galleria interessata dall'incendio non ci sono altre auto ferme. 

L'alternativa per chi è diretto verso Firenze è la A1 Panoramica. 

Solo dopo alcune ore è stata riaperta una corsia. Le code hanno toccato i diciassette chilometri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno