Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 15 luglio 2019 ore 15:20

Protesi al seno, la paziente morì, medici assolti

Sono stati assolti i cinque medici a processo per la morte di una donna fiorentina sottoposta a interventi chirurgici ai seni in una clinica privata



BOLOGNA — Sono stati assolti perchè il fatto non costituisce reato i due chirurghi, i due anestesisti e il medico di reparto della clinica privata Villalba di Bologna rinviati a giudizio per la morte di una paziente fiorentina di 63 anni, Ornella Paraschi. Il decesso avvenne il 19 giugno 2013 dopo che la donna si era sottoposta a due interventi chirurgici a venti giorni di distanza uno dall'altro per la sostituzione di protesi al seno. Le prime protesi erano le state impiantate vent'anni prima. 

Il giorno dopo il secondo intervento di sostituzione, la signora cominciò a star male e in serata morì per una tromboembolia polmonare massiva. Il pm aveva chiesto la condanna a sei mesi con la condizionale per i sanitari ma il giudice li ha assolti.

I familiari a suo tempo si costituirono parte civile e, dopo aver ottenuto un risarcimento, uscirono dal processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno