Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 gennaio 2019 ore 15:00

Vestiti da Ss nel giorno della Memoria

Foto Igor Taruffi da Facebook

Per l'episodio avvenuto sull'Appennino Bolognese è stata inviata alla Procura di Bologna un'informativa dei carabinieri. Toscani tra gli identificati



BOLOGNA — Hanno pensato di passare il Giorno della Memoria vestiti con la divisa da Ss sull'Appennino bolognese. Sull'episodio, denunciato sui social, i carabinieri della compagnia di Vergato hanno inviato un'informativa alla Procura di Bologna, al momento senza ipotesi di reato. 

Il fatto è accaduto domenica 27 a Lizzano in Belvedere. A notare i quattro in divisa da Ss alcuni residenti che hanno deciso di chiamare i carabinieri che, insieme alla Polizia municipale, hanno identificato le quattro persone, alcune originarie della Toscana. 

A quanto si apprende, si trovavano nei pressi di un rifugio e avrebbero inscenato una sorta di parata. Da chiarire se si trattasse di una rievocazione storica o di una sorta di gioco di ruolo. Sull'episodio è stata presentata un'interrogazione in Regione dal capogruppo di Sinistra Italiana in Emilia-Romagna Igor Taruffi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno