Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 15:05

"Sgombero con forza pubblica nella zona rossa"

Il sindaco Zubbani: "Per chi disattende l'ordinanza di evacuazione interverranno polizia e carabinieri". Attesi 70-100 millimetri di precipitazioni



CARRARA — Forte preoccupazione a Carrara in vista dell'arrivo della forte ondata di maltempo che in queste ore ha investito la Liguria, provocando nuove esondazioni e frane soprattutto nella zona di Genova. La perturbazione ha già raggiunto la costa toscana con forti ed insistenti precipitazioni, dalla Versilia fino al litorale apuano.

"A Carrara le previsioni annunciano violenti temporali dalle ore 13 alle 19, con picchi di 70-100 millimetri di pioggia fa sapere il primo cittadino di Carrara, Angelo Zubbani, che ha emesso un'ordinanza che impone l'evacuazione forzata di uffici, negozi e dei piani bassi delle abitazioni nella cosiddetta "zona rossa" di Marina di Carrara. "Ho chiesto alla Porto di Carrara spa - ha aggiunto - di riaprire il varco nel muro portuale per far defluire l'acqua direttamente in mare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno