Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 18 gennaio 2020 ore 13:10

Bomba nell'Ombrone, tutto pronto per l'evacuazione

Domani 380 persone lasceranno le loro case per il disinnesco della bomba della Seconda guerra mondiale ritrovata nel greto del fiume



CINIGIANO — Mancano poche ore al disinnesco dell'ordigno bellico della Seconda guerra mondiale ritrovato a novembre nel greto del fiume Ombrone. Domani, il 19 Gennaio, evacuazione per oltre trecento persone che abitano nei Comuni di Cinigiano e Civitella Paganico.

La zona rossa dovrà essere evacuata dalle ore 8  per un raggio di 1.800 metri. L'ordigno sarà trasportato in un terreno e fatto brillare.

L'ordigno era stato rinvenuto da alcuni canoisti dell'associazione Terramare lungo il greto del fiume Ombrone nei pressi di Sasso d'Ombrone.

A dover uscire dalle proprie case saranno in tutto 380 persone. Tutti gli accessi alla zona rossa saranno controllati dalle Forze dell’Ordine secondo il piano di sicurezza predisposto dalla Questura di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno