Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 18:50

Bonus Covid, chi dovrà restituirlo

Milioni di cittadini attendono ancora l'erogazione dei bonus promessi dal governo a Marzo ma c'è chi, dopo averli ricevuti, dovrà restituirli



FIRENZE — In attesa che il governo partorisca il tormentatissimo decretone con le nuove misure di sostegno per lavoratori, famiglie e imprese per la fase 2 dell'emergenza Covid, milioni di cittadini non hanno ancora ricevuto neppure i bonus annunciati nel decreto di Marzo. Ma c'è anche chi, pur avendo ricevuto il bonus, dovrà restituirlo.

Nel pieno della crisi, con il Paese sotto shock per l'assalto del virus e le prime misure di restrizione, l'Inps ha infatti erogato i famosi 600 euro previsti per lavoratori autonomi senza effettuare i controlli sul possesso dei requisiti. Passata l'emergenza però, queste verifiche saranno effettuate e chi risulterà privo dei requisiti dovrà restituire i 600 euro. 

Di chi stiamo parlando? Di tutti coloro che sono già iscritti a un'altra forma previdenziale obbligatoria, dei titolari di pensione, dei titolari di reddito di cittadinanza e, in generale, di tutti coloro che risulteranno privi dei requisiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno