Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 21 settembre 2019

Attualità martedì 14 novembre 2017 ore 15:08

Riaperto al traffico il passo del Giogo

La strada provinciale 503 era stata chiusa ieri per le abbondanti nevicate e il vento. Cotinua il black out in molte zone del Mugello



SCARPERIA — Superata l'emergenza maltempo, è stata riaperta alla circolazione la strada provinciale 503 del Giogo fra Scarperia e Casanuova. Il problema principale restano i black out che ancora interessano alcune zone del Mugello come quella di Firenzuola e, seppure in modo meno critico, Palazzuolo sul Senio.

I tecnici dell'Enel sono al lavoro per riparare le linee saltate per colpa degli alberi crollati sugli elettrodotti ed è probabile anche l'invio di alcuni gruppi elettrogeni.

Di fronte ai disagi che sta affrontando la popolazione, il governatore Enrico Rossi ha annunciato che scriverà all'Enel una lettera di reclamo.

"Non va bene che qualche decina di centimetri di neve mettano all'agghiaccio settemila persone solo perchè alcuni alberi cadono sulle linee elettriche - ha scritto Rossi - La caduta degli alberi non è un fatto ineluttabile bensì è prevenibile con un saggio intervento di manutenzione. I cittadini del Mugello pagano l'energia elettrica".



Tag

Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca