Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 27 luglio 2015 ore 06:31

Boschi "Spero che Forza Italia voti le riforme"

Il ministro lo ha dichiarato a margine alla Festa regionale dell'Unità. "Verdini ė un problema del suo ex partito"."No alle intercettazioni gossip"



CASTELFIORENTINO — Il ministro delle riforme Maria Elena Boschi ha chiuso la Festa regionale dell'Unità con un'intervista del direttore de L'Unità Erasmo D'Angelis.

"Mi auguro che tutta Forza Italia, anche il capogruppo Romani, torni a votare con noi le riforme costituzionali come ha fatto l'anno scorso - ha dichiarato il ministro - Verdini in realtà e' uscito da Forza Italia e non e' entrato nel Pd. Ha scelto di uscire da Fi ed e' un problema che riguarda il loro partito".

Il ministro ha parlato anche del disegno di legge di riforma del sistema penale che prevede norme molto più restrittive anche in tema di intercettazioni (carcere per i giornalisti che pubblicano video girati di nascosto)'. Il dl è stato approvato dalla commissione giustizia della Camera la scorsa settimana, 

"E' giusto che i magistrati abbiano tutti gli strumenti per fare le loro indagini - ha commentato Maria Elena Boschi - ma se ci sono intercettazioni che non servono ai fini delle indagini non possono finire sui giornali, se non hanno un rilievo penale". Lo ha detto il ministro alle riforme, Maria Elena Boschi, parlando delle norme sulle intercettazioni a margine della festa dell'Unita' di Castelfiorentino (Firenze). Il ministro e' poi 

salita sul palco per essere intervistata dal direttore
dell'Unita', Erasmo D'Angelis


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno