Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 14 gennaio 2016 ore 16:24

Bovini in viaggio senza cibo né acqua

Gli animali erano sul tir da 16 ore senza poter bere e foraggiarsi. La polizia stradale ha bloccato il camion e ha multato il trasportatore



LIVORNO — Settanta bovini senza cibo e acqua da oltre sedici ammassati e in precarie condizioni igieniche. Il camion, proveniente da Lione, Francia, è stato fermato dalla polizia stradale di Viareggio sull'autostrada A/12, nei pressi del casello di Livorno. Il carico di bovini vivi era diretto in un'azienda in provincia di Pisa, ai confini con la provincia di Livorno.

Per evitare il protrarsi della sofferenza degli animali, gli agenti sono andati presso la fattoria per assistere alle operazioni di scarico e verificare lo stato di salute degli animali, grazie all'ausilio del veterinario dell'Asl di Livorno. 

Al termine degli accertamenti l'autista è stato sanzionato di 4.300 euro perché il viaggio era stato effettuato senza aver avuto cura di predisporre una adeguata lettiera che si era trasformata pertanto in una sudicia poltiglia e perché per 16 ore di viaggio non era stata effettuata alcuna pausa per l'abbeveraggio e l'alimentazione dei bovini trasportati.

Nell'ambito del controllo al cronotachigrafo, inoltre, sono emerse alcune incongruenze: il cronotachigrafo era stato manomesso manomesso. L'autista francese è stato sanzionato di altre 2.500 euro oltre alla sospensione della patente di guida per un periodo da 15 giorni a tre mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca