Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 12:03

"Buoni scuola" per chi ha figli nelle paritarie

Dalla finanziaria regionale due milioni di euro ai Comuni toscani per erogare contributi alle famiglie che frequentano scuole dell'infanzia paritarie



FIRENZE — Condizioni e modalità del contributo sono state approvate nell'ultima seduta della giunta su proposta dell'assessore all'Istruzione Emmanuele Bobbio. "Una boccata d'ossigeno - commenta l'assessore - per la parte economicamente più fragile di queste famiglie".

A giorni gli uffici regionali pubblicheranno un avviso pubblico rivolto alle amministrazioni comunali sul cui territorio operano scuole dell'infanzia paritarie: i Comuni dovranno presentare specifici progetti per l'assegnazione di "buoni scuola" da utilizzare nel periodo settembre 2015 - giugno 2016

A sua volta la Regione assegnerà ai Comuni le risorse disponibili, i due milioni, in proporzione alla consistenza numerica dei soggetti residenti interessati ai buoni scuola e in possesso dei requisiti fissati dall'avviso regionale. 

La delibera stabilisce i parametri per l'assegnazione dei "buoni": le famiglie con ISEE fino a 17.999,99 euro avranno un contributo fino a un massimo di 100 euro mensili per ogni bambino frequentante mentre se l'ISEE è compreso fra 18 mila e 23.999,99 euro il contributo scende a 50 euro mensili fino a un massimo di 30 euro per le famiglie con ISEE da 24 mila a 30 mila euro.

"Il beneficio dei buoni scuola - precisa l'assessore Emmanuele Bobbio - sarà riconosciuto attraverso una riduzione del costo sostenuto dalle famiglie per le rette e verrà assegnato ai Comuni che lo erogheranno ai soggetti titolari e/o gestori delle scuole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca