Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca giovedì 02 ottobre 2014 ore 17:30

Cadavere di un uomo ritrovato sul lungarno

il luogo del ritrovamento del corpo

Il corpo di un 44enne italiano ma nato in Svizzera è stato notato da un passante sull'argine del fiume, all'altezza del lungarno Serristori



FIRENZE — Sul posto sono intervenuti la Polizia e la scientifica per i rilievi e il personale del 118.

L'uomo aveva con sé il passaporto e nelle immediate vicinanze del corpo sono stati trovati anche due zaini e una siringa, elemento questo che ha per il momento portato gli inquirenti ad ipotizzare una morte per overdose.

Il corpo è stato trasportato all'Istituto di medicina legale dove saranno compiuti ulteriori accertamenti per stabilire con esattezza le cause del decesso, avvenuto in una zona centrale della città.

Nel frattempo il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica di Firenze ha deciso di rinforzare le aree piu' battute dalla movida fiorentina, con particolare riferimento a piazza Santo Spirito e a piazza Santa Maria Novella, scenario di ripetuti episodi di vandalismo e degrado. 

Il piano già in atto per Sant’Ambrogio e Santa Croce sarà esteso quindi anche a Santo Spirito, dove d'ora in poi due pattuglie delle polizia affiancheranno i vigili urbani che hanno finora presidiato la piazza. 

Per quanto riguarda Santa Maria Novella, partirà subito una “vigilanza dinamica” ovvero saranno effettuati passaggi più frequenti da parte delle  volanti nell’ambito del controllo del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le immagini del luogo e del ritrovamento del cadavere

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno