Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca lunedì 01 giugno 2020 ore 11:00

Movida, ragazzini assaltano l'auto dei carabinieri

Mentre i militari effettuavano controlli in alcuni locali, sei giovanissimi si sono seduti sull'auto scattandosi foto offensive poi postate sui social



CAMAIORE — In sei, tutti minorenni, si sono arrampicati sul cofano e sul tetto dell'auto dei carabinieri scattandosi foto mentre facevano gesti offensivi con le mani. Per questo sei ragazzi, tra i 15 e i 16 anni tutti della Versilia, sono stati denunciati di vilipendio delle Forze armate.

Tutto è accaduto nella notte del primo weekend post lockdown a Lido di Camaiore. Mentre i carabinieri stavano effettuando alcuni controlli  nei locali del lungomare per il rispetto delle restrizioni per l’emergenza Covid-19, i ragazzini approfittando della momentanea lontananza dei militari, si sono arrampicati sull’autovettura di servizio, seduti sul cofano e tetto scattandosi una fotografia mentre alcuni di loro facevano anche gesti offensivi con le mani. 

La foto poi è stata anche postata sui social e lo scatto è arrivato anche in mano ai carabinieri. Avviate le indagini i militari sono risaliti a tutti i responsabili che sono stati poi convocati in caserma, insieme ai genitori, e denunciati alla procura dei minori per il reato di vilipendio delle forze armate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno