Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 giugno 2014 ore 12:01

Bassilichi presidente della Camera di Commercio fiorentina

L'imprenditore Leonardo Bassilichi, candidato da Confindustria, è stato eletto dal consiglio dell'ente camerale. Prende il posto di Vasco Galgani



FIRENZE — Leonardo Bassilichi, già vicepresidente di Confindustria Firenze, è stato eletto alla seconda votazione con 32 voti a favore e nove schede bianche. 

Bassilichi era stato candidato da Confindustria Firenze pochi giorni prima del voto e aveva il sostegno anche di Legacoop, di parte del mondo agricolo e di alcune associazioni minori. Vasco Galgani invece era invece appoggiato da Confcommercio, Cna, Confartigianato e Cia. Determinanti quindi per l'elezione di Bassilichi i voti espressi da Confesercenti.

Stamattina, in prima votazione, i voti a favore di Bassilichi erano stati 16, le schede bianche 14 mentre un voto era andato a Galgani. Dopo altre due ore di confronto e poi la seconda votazione con l'elezione del nuovo presidente.

Bassilichi ha dichiarato che rinuncerà all'indennità da presidente, 90.000 euro all'anno.

Vasco Galgani si è dimesso il 28 maggio anche dalla presidenza di Unioncamere Toscana dopo che otto Camere di Commercio su dieci lo avevano sfiduciato. La prima riunione di giunta senza Galgani si terrà il 12 giugno e in quella sede inizierà il confronto per individuare il suo successore. ''Ci prenderemo tutto il tempo necessario per arrivare a un nome condiviso  - ha dichiarato l'attuale vicepresidente di Unioncamere, Sergio Morandi  - L'assemblea ed eleggere l nuovo presidente. deve essere convocata, per statuto, entro tre mesi. L'importante è scegliere bene: se servono dieci giorni in piu' dobbiamo prenderceli''.

Guarda qui sotto il servizio video di Toscanamedia sulla sfiducia a Vasco Galgani



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio ''Terremoto a Unioncamere, Galgani sfiduciato'' - 14 maggio 2014
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno