Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°27° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 17 giugno 2019

Attualità martedì 19 settembre 2017 ore 20:20

Enorme tromba marina al largo dell'Elba

Foto Sei dell'Elba se...

Il maltempo è arrivato sull'arcipelago toscano portando con sé una tromba marina di grandi dimensioni che ha lambito la costa dell'Elba



PORTOFERRAIO — Una grossa tromba marina al largo delle coste dell'isola d'Elba. Il maltempo come annunciato dal bollettino meteo regionale è arrivato anche sull'arcipelago toscano. 

La tromba marina, altissima e visibile anche lontano dal mare, si è formata nel tardo pomeriggio sulla costa occidentale fra lo Scoglietto e Monte Grosso, appena fuori dalla rada di Portoferraio, allarmando la popolazione dell'isola, ma alla fine non ha creato danni, solo un po' di spavento e di meraviglia. 

In molti infatti si sono precipitati per scattare alcune foto poi condivise sulla pagina Facebook "Sei dell'Elba se...".

Per alcuni minuti la tromba marina si è mossa praticamente sulla rotta dei traghetti, che si sono prudenzialmente tenuti vicino alla costa di magazzini e Bagnaia prima di prendere il largo o entrare nel porto. Poi, fortunatamente senza fare danni, si è esaurita in mare.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità