Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 13:39

Sciolto ufficialmente il Consiglio comunale

Dopo le dimissioni in blocco di sette consiglieri a Campo nell'Elba, il presidente della Repubblica ha decretato il commissariamento



CAMPO NELL'ELBA — Due articoli secchi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 9 settembre. Nel preambolo si prende atto delle "dimissioni rassegnate, con atto unico acquisito al protocollo dell'ente, da sette consiglieri su dodici assegnati al comune, a seguito delle quali non può essere assicurato il normale funzionamento degli organi e dei servizi". Sulla base di questo, il presidente della Repubblica, su proposta del ministro dell'Interno ha decretato che "il consiglio comunale di Campo nell'Elba è sciolto".

Nel secondo articolo si fa riferimento al commissario straordinario Massimo Di Donato, nominato per la "provvisoria gestione del Comune suddetto fino all'insediamento degli organi ordinari, a norma di legge".

Al commissario, spiega il testo "sono conferiti i poteri spettanti al consiglio comunale, alla giunta ed al sindaco". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno