Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 26 dicembre 2014 ore 15:46

Capodanno, Firenze si prepara per l'invasione

Pronto il piano per la mobilità: ztl no stop, tramvia in funzione tutta la notte e bus navetta dai parcheggi esterni alle piazze dei concerti



FIRENZE — La zona traffico limitato nel centro della città rimarrà attiva fino alle 8 del primo gennaio, per permettere alle migliaia di persone attese di raggiungere senza difficoltà le diverse piazza della città, fulcro dei festeggiamenti: da piazza del Carmine al piazzale del Re alle Cascine,  che ospiterà il concerto di Mario Biondi.

Per quanto riguarda poi la mobilità di superficie, i bus circoleranno fino alle 20, mentre 3 linee, la 17 (da Coverciano arriverà fino a piazza Puccini dove sarà il capolinea), la 14 (dal capolinea di via della Ripa, zona via Aretina, fino a Careggi) e la 22 (da Novoli fino alla Stazione di Santa Maria Novella dove farà capolinea) rimarranno attive fino alle 22. Per prendere questi mezzi si dovrà pagare il normale biglietto, mentre saranno gratuite le navette che collegheranno i parcheggi esterni con il centro della città e che viaggeranno fino alle 2.
Rimarrà invece attiva tutta la notte la tramvia, che collega Santa Maria Novella con Villa Costanza).

Novità di quest'anno, oltre al debutto di due nuove location, come il piazzale delle Cascine, dove non si potrà più parcheggiare nè il 27 dicembre né il 31, e piazza del Carmine in Oltrarno, è che non ci sarà alcun evento alla stazione di Santa Maria Novella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno