Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 03 novembre 2017 ore 19:00

E' morto il sindaco Guarente, Capraia in lutto

Gaetano Guarente

L'isola di Capraia piange lo storico sindaco Gaetano Guarente, scomparso a soli 64 anni. Era al suo quarto mandato amministrativo



CAPRAIA ISOLA — Gaetano Guarente, storico sindaco di Capraia, è deceduto in ospedale a Pisa dove era ricoverato.

Figura di spessore, era molto conosciuto per le sue battaglie a favore dell'isola e dei suoi abitanti e, in generale, per avere messo in primo piano le problematiche legate alla tutela dell'arcipelago toscano.

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore: da parte dei colleghi elbani, dal primo cittadino di Livorno Nogarin che ne ha tratteggiato la "Capacità di rendere sempre più autonoma e autosufficiente la sua isola" e dalla Usl Toscana nord ovest che ne ha ricordato l'impegno per garantire i servizi sanitari sulle piccole realtà.

Guarente era al quarto mandato consecutivo ed era stato rieletto nel 2016 a capo di una lista civica ( unica a presentarsi ) che aveva riunito maggioranza e opposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno