Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 15 aprile 2016 ore 10:25

Frana Apuane, trovato il corpo del secondo operaio

Dopo una notte di ricerche i due dispersi sono stati ritrovati senza vita sotto il cumulo di detriti staccatosi dal costone della cava Antonioli



CARRARA — Alle prime luci dell'alba sono stati ritrovati i corpi senza vita dei due cavatori dispersi in seguito alla frana di duemila tonnellate. I due operai sono caduti da 30 metri di altezza, trascinati dalle rocce.

Il primo corpo recuperato è stato quello di Roberto Ricci, di 55 anni, poi dopo un paio di ore, quello di Federico Benedetti, 46 anni.

Gli operai erano alla cava, insieme al loro compagno di lavoro che si è salvato grazie all'imbracatura. Il cavatore, Giuseppe Alberti, 48 anni, è ricoverato all'ospedale con una prognosi di 30 giorni.

Le ricerche delle squadre di soccorso non si sono mai fermate grazie a una colonna mobile di gruppi elettrogeni e torri faro. Più di cinquanta vigili del fuoco hanno setacciato tutta la zona per ritrovare i due dispersi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FRANA CAVA CARRARA - VIDEO VIGILI DEL FUOCO
RICERCHE CAVATORI CARRARA - VIDEO VIGLI DEL FUOCO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno