Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 15 aprile 2016 ore 12:26

Inchiesta sulla frana nella cava, lutto cittadino

Servizio di Elisabetta Matini

La procura di Massa ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, lesioni e disastro colposo. Il sopravvissuto, ancora sotto shock, sarà interrogato



CARRARA — Lutto cittadino sia a Massa che a Carrara per il terribile incidente in cui sono morti i cavatori Roberto Ricci, 55 anni, e Federico Benedetti, 46 ann.

Le forze dell'ordine, coordinate dalla procura, stanno raccogliendo gli elementi necessari a mettere a fuoco eventuali responsabilità nella tragedia.

Nelle prossime ore la titolare dell'inchiesta, Alessia Iacopini, interrogherà l'unico operaio sopravvissuto, Giuseppe Alberti, ricoverato con varie contusioni all'ospedale Apuane e ancora sotto shock. Delle tre  persone coinvolte nella frana, era l'unico a lavorare in condizioni di sicurezza, ovvero con un'imbracatura che lo fissava alla parete. Ed è per questo che non è precipitato insieme a Ricci e Benedetti quando la frana si è staccata.

Sono stazionarie le condizioni del direttore della cava, Carlo Musetti, 63 anni, colpito da un infarto dopo l'incidente e sottoposto  nella notte a un intervento di angioplastica. Anche un altro cavatore si è sentito male dopo la frana ed è stato portato al pronto soccorso dove si è ripreso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno