Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 13 maggio 2019 ore 12:56

Alunno strattonato in classe, indaga la procura

Il fatto sarebbe accaduto in una scuola media dell'alto Casentino. Attivato il codice rosa per le fasce deboli a causa delle ferite riportate



AREZZO — Un ragazzino di 13 anni ha riferito di essere stato strattonato in classe da un professore che lo avrebbe preso per la felpa e trascinato a terra per alcuni metri. L'episodio, riportato dal Corriere di Arezzo, sarebbe avvenuto in una scuola media in Casentino. 

A denunciare il fatto è stata la madre dell'alunno, che dopo la scuola lo ha portato al pronto soccorso dove sarebbe stato refertato con sette giorni di prognosi. Da qui la decisione dei sanitari di attivare il codice rosa per le fasce deboli.

La scuola ha avviato una verifica interna. Ora il sostituto procuratore della Repubblica di Arezzo Angela Masiello sta attendendo gli atti che saranno trasmessi dall'ospedale alla procura, per valutarne la portata e chiarirne i contorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno