Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 30 ottobre 2016 ore 08:38

Terremoto avvertito anche in Casentino

Violentissimo terremoto nel Centro Italia con Epicentro a Norcia e una magnitudo di 6.5. La scossa è stata avvertita anche in Casentino



CASENTINO — E' uno dei terremoti più forti della storia nazionale. Nuovi crolli si sono verificati in tutte le zone colpite negli ultimi giorni dal sisma.

La scossa si è prodotta alle 7.40 dopo un interminabile sciame. L'epicentro è stato localizzato a 10 chilometri di profondità e quindi molto superficiale rispetto ai precedenti. La terra avrebbe tremato per 45-50 secondi consecutivi provocando nuovi crolli e molti danni.

La scossa è stata avvertita distintamente anche in tutto il Casentino ma fortunatamente con una forza inferiore. La terra ha tremato per tanti secondi e la paura è stata tanta. In verità il sisma è stato sentito in molte parti di Italia, da Bari a Roma fino al nord Italia.

Intanto i movimenti della terra continuano a susseguirsi sul luogo dell'epicentro con una intensità minore ma comunque notevole. Da stamattina le scosse sono già state almeno dieci. 

Il prefetto di Arezzo, Clara Vaccaro, ha dichiarato: "Non si registrano danni. Non ci sono danni in città e in provincia. E' stato subito attivato il sistema di protezione civile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno