Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 09:22

Inaugurata la ciclopista dell'Arno

Inaugurato ieri il primo tratto realizzato della ciclopista dell’Arno che collegherà Stia con Marina di Pisa, 8 km di tracciato che costeggia il fiume



BIBBIENA — Si tratta dei primi 8 km del tracciato che vanno da Bibbiena, zona Le Macee, a Rassina.

La ciclopista è già ultimata da alcune settimane ed è già molto frequentata in attesa del progetto per la realizzazione dei prossimi tratti che collegheranno anche gli altri comuni casentinesi e quelli aretini. 

Ieri è stata inaugurata ufficialmente la parte già conclusa. Molta gente presente al taglio del nastro, tra addetti ai lavori, appassionati di due ruote e semplici curiosi.

La ciclopista già in questo suo primo tratto casentinese si collega alle altre piste ciclabili presenti sul territorio ed i suoi bracci arrivano e arriveranno alle principali stazioni ferroviarie.

Presenti i due ideatori del progetto, l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e l’ingegner Cardinali del Fabi. Insieme a loro la presidente dell’Unione dei Comuni Valentina Calbi e tutti gli altri sindaci del territorio a dimostrazione dell'importanza dell'opera e del valore attribuito da tutte le istituzioni alla sua realizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno