Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura sabato 24 settembre 2016 ore 10:45

Leonardo da Vinci rivive a Poppi

Una scena del docu-film, Verrocchio e Leonardo

Sono in corso le riprese del docu-film sul sulla vita di Leonardo da Vinci, una produzione internazionale nelle vie e nelle cantine del centro storico



POPPI — Hanno preso il via lo scorso 20 settembre le riprese di “Leonardo – l’uomo che salvò la scienza”. 

Si tratta di una docu-fiction che avrà due tagli - da 52’ e 70’ - alla cui realizzazione stanno lavorando esperti da tutto il mondo per ricostruire fedelmente la vita e i luoghi di lavoro del genio toscano. 

Le riprese sono in corso al Castello dei Conti Guidi e nel borgo di Poppi (nel “chiasso bujo” e in alcune cantine private). Poi il set si sposterà a Stia per una giornata di riprese al Castello di Porciano.

Il film uscirà a cura del noto regista americano Mark Daniels, e sarà realizzato dalla GA&A Productions di Roma in coproduzione con Program 33 per France 5, con PBS (USA) e SBS (Australia).

Il centro storico del paese è stato trasformato per l'occasione in un vero set cinematografico ed i lavori si concluderanno il 30 settembre. Tutto grazie alla disponibilità dei proprietari delle cantine e dei fondi del paese e all'impegno dell'amministrazione comunale e del sindaco Carlo Toni che si è prodigato per rendere possibile la "piacevole invasione" della troupe, con i residenti chiamati a sopportare qualche piccolo disagio per elevare il loro borgo a palcoscenico del genio di Leonardo.

La programmazione è prevista per il 2017 in molti paesi sparsi in tutto il mondo in attesa di conoscere anche l'emittente italiana in cui sarà trasmessa. 

Le immagini del set, gentilmente fornite dalla produzione e da Francesca Donatelli, sono davvero affascinanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità