Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 22 giugno 2016 ore 16:10

Gruppo di scout investito da catasta di tronchi

immagine di repertorio

Sono scout i ragazzi coinvolti nell'incidente avvenuto nelle foreste sopra Papiano. Stavano facendo un'escursione nella zona del torrente Oia



PRATOVECCIO-STIA — Secondo le prime ricostruzioni, alcuni ragazzi del gruppo sarebbero saliti per gioco sopra delle cataste di tronchi ma poi, all'improvviso, il legname ha iniziato a rotolare verso terra, travolgendo alcuni di loro. Un ragazzo di 12 anni, residente nell'aretino, sarebbe in condizioni molto gravi. Ferita lievemente anche un'altra persona.

A rendere ancora più drammatica la situazione c'è il fatto che, per via della fitta vegetazione e del terreno impervio, l'elicottero Pegaso  ha avuto enormi difficoltà ad atterrare perdendo tempo prezioso per il soccorso. Il bambino è stato trasferito in volo verso il Meyer di Firenze in codice rosso.

Sul posto sono giunti squadre dei vigili del fuoco di Bibbiena e dei Vigili volontari di Pratovecchio. E’ partita anche una squadra di volontari Sast della stazione Monte Falterona, oltre all’elisoccorso Pegaso 2 da Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno