Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 25 agosto 2019

Cronaca martedì 21 giugno 2016 ore 19:17

Un caso di scabbia a scuola

Nella scuola Arcobaleno si è verificato nei giorni scorsi un caso di scabbia che però è stato immediatamente circoscritto



SUBBIANO — La scabbia, è causata da un acaro che causa un intenso prurito, con un contagio che avviene tramite contatto pelle-pelle o più raramente tramite indumenti o biancheria a loro volta rimasti a contatto con l'individuo, si tratta di un'infestazione comune e non grave, anche se fastidiosa, che si può facilmente debellare.

L'Istituto Scolastico, in continuo rapporto con la Usl ,ha avuto conferma dalla dott.ssa Maurello che in questi casi non è prevista né la chiusura della scuola, né un intervento di disinfestazione dei locali, sottolineando quindi che non sussiste alcun impedimento alla frequenza dei bambini.

"Il Comune dal canto suo" conferma il Sindaco di Subbiano Antonio de Bari, "ha già provveduto ad allontanare le suppellettili in stoffa, per la relativa sanificazione, presenti in scarso numero nella scuola".

Considerato quindi come la Scuola, il Comune e la Usl siano intervenuti tempestivamente, fornendo tutte le adeguate precauzioni, gli ultimi giorni di scuola possono essere vissuti in maniera tranquilla da bambini e genitori.



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità