Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 18:50

Casi di Covid nel ristorante-albergo, l'Asl cerca i clienti

Al momento sono tre le persone contagiate collegabili alla struttura. Tutti i dipendenti in isolamento, appello ai clienti: devono fare il tampone



CASTEL DEL PIANO — La Asl Toscana sud est ha individuato tre persone positive al Covid collegate al ristorante-albergo "Da Venerio" e adesso sta cercando di rintracciare tutti coloro che, dal 21 al 31 Agosto, hanno frequentato la struttura sul Monte Amiata, per sottoporli al tampone nasofaringeo e accertare eventuali altri casi di contagio. Nel frattempo, tutto il personale del ristorante-albergo è stato posto in isolamento domiciliare, sotto la sorveglianza del personale della Asl.

"A seguito della comparsa di un caso di Covid in una persona spesso presente al ristorante/albergo Da Venerio a Castel del Piano - si legge in una nota della Asl - nel procedere con l'individuazione della catena epidemiologica è stato rilevato un altro caso positivo. Nei successivi approfondimenti, è emersa anche una positività tra i dipendenti del pubblico esercizio. Al momento tutti i dipendenti, in quanto contatti stretti, sono in isolamento domiciliare e in carico ai servizi della Asl". 

"Il Dipartimento di Prevenzione Asl prosegue le indagini - si legge ancora nel comunicato dell'Azienda sanitaria - ma raccomanda a tutti coloro che hanno frequentato il ristorante o l’albergo, in particolare nei giorni dal 21 agosto al 31 agosto, di fare attenzione ai sintomi riconducibili al Covid e, anche in assenza di questi, di interpellare comunque il proprio medico di famiglia per eseguire il tampone nasofaringeo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola