Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 20 gennaio 2020 ore 16:33

Claudia Gerini è Anna, il set in Valdichiana

Claudia Gerini foto di Daniele Cruciani

Pochi giorni al primo ciak del thriller Anna Rosenberg che vede protagonista la Gerini. Il film contro la violenza sulle donne si gira dal 29 gennaio



CASTIGLION FIORENTINO — Castiglion Fiorentino set del film Anna Rosenberg, un thriller psicologico ispirato ad una storia vera, che racconta delle violenze fisiche e psicologiche che portano Anna, interpretata da Claudia Gerini, fino alle estreme conseguenze, fino alla morte. Anna diventa così il simbolo di tutte le donne vittime di femminicidio.

Le riprese del film Anna Rosenberg si terranno a Castiglion Fiorentino dal 29 gennaio al 3 febbraio e dal 6 al 16 febbraio.

Il film è stato scritto dall’autore francese di crime thriller di successo, André Delauré per la regia di Michele Moscatelli, e prodotto da Michela Scolari e Ivo Romagnoli per FilminTuscany.

A dirigere la fotografia il Maestro Giorgio Tonti, ricordato per i capolavori girati con Orson Wells e Visconti; i costumi di Claudia Gerini sono disegnati e realizzati da Pier Lorenzo Bassetti e Marco Gambedotti, costume designer e stilisti di fama internazionale; le scenografie sono di Massimo Leotta, pluripremiato production designer e make up artist; l’organizzazione generale è affidata a Franco Della Posta, Line Producer internazionale ( 007 Quantum of Solace); Lella Pepe, Milo Pepe e il suo staff curano il look di Christophe Favre e Pasquale Greco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno