Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 17 marzo 2019 ore 18:58

Incidente aliante, anche il fratello morì così

Foto di repertorio
Foto di repertorio

Chi è l'anziano deceduto oggi. Il fratello qualche anno fa era scomparso in un incidente analogo con un ultraleggero. Commozione all'aviosuperficie



CASTIGLION FIORENTINO — Si chiamava Enzo Acanti l'uomo di 74 anni morto oggi in un incidente avuto con il suo aliante, poco dopo il decollo dall'aviosuperficie di Castroncello, nel territorio comunale di Castiglion Fiorentino.

L'incidente mortale potrebbe essere avvenuto a causa di un colpo di vento in coda, che avrebbe destabilizzato il decollo dell'aliante pilotato dal 74enne.

Il dramma per la famiglia Acanti è doppio. Nel 2009 infatti il fratello di Enzo, Roberto, 70enne, si schiantò al suolo con un ultraleggero, sempre nel territorio aretino.

Entrambi erano residenti a Faella, nel Comune di Castelfranco Piandiscò. Grande commozione nel club dell'aviosuperficie per la morte di Enzo Acanti, conosciutissimo così come lo era Roberto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno