Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca sabato 28 gennaio 2017 ore 13:15

La fabbrica a nero dentro l'appartamento

Un imprenditore aveva trasformato una casa in un'azienda abusiva che produceva fibbie per ditte italiane. Manodopera irregolare e sicurezza assente



CASTIGLION FIORENTINO — Dietro la porta di casa una fabbrica. Anzi, un'azienda abusiva messa in piedi da un imprenditore cinese che, da quanto emerso, produceva in conto terzi fibbie per scarpe destinate ad aziende italiane. Buona parte della produzione su commissione, secondo gli accertamenti, è a nero. 

Quando i carabinieri di Castiglion Fiorentino sono arrivati sul posto insieme ai colleghi dell'ispettorato del Lavoro, hanno trovato al piano terra il laboratorio per la produzione e al piano di sopra, come spesso accade in questi casi, il dormitorio. Nella parte destinata a fabbrica non erano rispettate le minime misure di sicurezza: niente cassetta del pronto soccorso, niente estintori. Oltretutto l'operaio, irregolare, non aveva mai seguito neanche un corso sulla sicurezza. 

Il titolare dell'azienda è stato denunciato e multato per 3800 euro. Ora i carabinieri sono al lavoro per risalire ai committenti del lavoro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno