Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 15 marzo 2017 ore 10:09

Ventuno milioni sequestrati alla 'ndrangheta

Ci sono anche quote societarie di imprese attive a Firenze e Pisa tra i beni sequestrati a un imprenditore legato alla Cosca Arena di Isola Capo



CATANZARO — Sono stati i finanzieri della Compagna di Crotone a eseguire il sequestro di beni mobili, immobili, disponibilità finanziarie e partecipazioni societarie per un valore di circa 21 milioni di euro all'imprenditore Anselmo Cavarretta. All'uomo è stata anche applicata la misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Secondo l'accusa, Cavarretta si sarebbe inserito nell'economia legale, grazie all'aiuto di persone interne alla 'ndrangheta e attraverso l'impiego di ingenti liquidità finanziarie frutto di proventi illeciti derivanti da contributi statali, europei e rimborsi Iva, erogati a imprese commerciali riconducibili, direttamente o indirettamente, allo stesso imprenditore. 

Tra i beni confiscati figurano diversi esercizi commerciali organizzati in compagini societarie a responsabilità limitata, operanti nel settore turistico, alberghiero, di ristorazione e bar, oltre a numerose quote societarie di imprese che operano non solo nella provincia Crotonese ma anche a Firenze, Pisa, Milano, Parma e Vibo Valentia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno