Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 14 aprile 2014 ore 15:15

Giuseppe e Stefano sposi anche in Italia

Il Comune di Grosseto ha trascritto nel registro di stato civile le nozze fra Giuseppe Chigiotti e Stefano Bucci. Atto storico, il primo in Italia



GROSSETO — Il matrimonio fra Giuseppe Chigiotti e Stefano Bucci è stato celebrato a New York il 6 dicembre 2012. L'atto di trascrizione, firmato dal segretario comunale Mario Venanzi alla presenza del sindaco Emilio Bonifazi, fa seguito all'ordinanza del Tribunale di Grosseto che ha accolto il ricorso degli sposi dopo il primo diniego del Comune dalla trascrizione. E' stata necessaria anche una piccola modifica al software per il rilascio del certificato di matrimonio cambiando la dizione 'marito' e 'moglie' in 'coniuge' e 'coniuge'.
Va detto che l'amministrazione comunale di Grosseto non ha mai fatto opposizione al ricorso di Giuseppe e Stefano. La sentenza del tribunale verrà invece impugnata dalla Procura locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno