Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 23 ottobre 2015 ore 12:44

Arrivano i carabinieri, il ladro si chiude in casa

Beccati mentre stavano rubando in un appartamento a Marina: il tempestivo intervento dei militari ha permesso l'arresto di due uomini



CASTAGNETO CARDUCCI — La scorsa notte, durante uno dei controlli mirati dell'Arma, in particolare del Norm di Cecina guidato dal luogotenente Eros Papale e dal comando dell'aliquota radiomobile Francesco Loddeni, i carabinieri hanno beccato e arrestato due malviventi che stavano svaligiando un appartamento a Marina di Castagneto.

I militari, durante un giro di perlustrazione nella notte fra giovedì 22 e oggi, hanno notato un uomo, risultato poi un 47 enne, che stava scavalcando la recinzione di una villetta e lo hanno bloccato. Successivamente hanno controllato l'abitazione e si sono resi conto che all'interno c'era un'altra persona. Il secondo ladro, una volta accortosi della presenza dei militari, ha tentato la fuga e, inseguito, si è rinchiuso all'interno di una delle stanze dell'appartamento. Ma i carabinieri sono riusciti ad entrare e a fermare l'uomo, dell'età di 32 anni.

Durante la perquisizione i due sono stati trovati in possesso di arnesi per lo scasso ed una parte della refurtiva del colpo che stavano mettendo in atto prima dell'arrivo tempestivo dei carabinieri. Tutto il materiale è stato sequestrato.

I due, identificati, sono risultati essere due cittadini rumeni di 47 e 32 anni, senza fissa dimora. Sono stati arrestati con l'accusa di tentato furto e accompagnati in caserma in attesa del processo per direttissima. Potrebbero essere gli autori di altri furti messi a segno nella zona, ma le indagini dei carabinieri sono ancora in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno