Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 17 giugno 2019

Cronaca sabato 11 marzo 2017 ore 09:13

Niente da fare per la Dakar in spiaggia

La Regione Toscana ha diffidato il Comune di Bibbona dall'organizzare "Adventure on the beach" sulla spiaggia tra il Forte e Fossa Camilla



BIBBONA — Alla fine hanno prevalso le ragioni degli ambientalisti e la manifestazione, in programma domenica, sul tratto di arenile a sud di Marina di Bibbona, è stata sospesa.

Dopo le polemiche, con organizzatori ( Citi Profeti official team ) e Comune compatti per il sì ad un evento definito tutt'altro che impattante per la zona costiera e gli ambientalisti invece sulle barricate con l'appoggio del M5s, la Regione Toscana ha imposto lo stop alla manifestazione che era nata, lo ricordiamo, per raccogliere contributi a favore di Amatrice.

Sulla spiaggia sarebbero dovuti sfilare camion, auto e moto di equipaggi italiani che hanno partecipato all'ultima Parigi Dakar, ricreando l'ambiente ma, ovviamente, non la competizione, dunque senza salti sulle dune, nè spinte sull'acceleratore.

Rassicurazioni che però non sono bastate alla Regione, che ha deciso di sospendere "Adventure on the beach" per tutelare l'habitat costiero.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca