Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865
FIRENZE
Oggi 19°30° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 26 giugno 2017

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 13:40

A scuola troppa polvere, lezione in giardino

Si è accumulata per via dei lavori di manutenzione dell'edificio. Bambini e docenti delle medie Borsi trasferiti in cortile e in palestra

CASTAGNETO CARDUCCI — A scuola c'era troppa polvere e così i ragazzi delle medie Giosué Borsi si sono ritrovati a fare lezione all'aperto e in palestra. A fare chiarezza sull'accaduto c'è una circolare della dirigente dell'istituto Claudia Giannetti. L'istituto è interessato da alcuni lavori di manutenzione, resi necessari dal distacco di una porzione di intonaco dal soffitto del corridoio al piano terra, avvenuto lo scorso 2 aprile.

Al rientro dalle vacanze pasquali le lezioni si sarebbero dovute svolgere regolarmente al primo piano, non interessato dagli interventi, ma al loro arrivo, alunni e corpo docente hanno riscontrato una eccessiva presenza di polvere, dovuta proprio ai lavori in corso, all'interno dell'edificio.

Ieri mattina quindi un delegato della dirigente scolastica ha fornito ai docenti le indicazioni a cui attenersi: le lezioni sono iniziate regolarmente, ma all'esterno dell'edificio, in giardino e nella palestra, in attesa delle operazioni di pulizia da parte dei collaboratori scolastici e degli operai del Comune. "Il rientro a scuola- si legge nella circolare - è avvenuto intorno alle 10".

"Non c'è stata alcuna interruzione del servizio scolastico -si legge ancora nel documento- ma una diversa organizzazione temporanea dello stesso".

La circolare della dirigente precisa poi che "La sanificazione di locali dopo i lavori di ristrutturazione non è di competenza della scuola ma dell'ente proprietario dell'immobile" e che l'edificio" e che "La scuola non ha potuto accedere ai locali per una eventuale verifica il giorno precedente perché l'ordinanza sindacale di revoca della chiusura è  arrivata nel tardo pomeriggio quando gli uffici erano chiusi ed è stata depositata presso la segreteria scolastica la mattina del 19 alle 7,45".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità