Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 03 aprile 2017 ore 18:41

Cade l'intonaco e la scuola chiude

Il fatto è accaduto tra sabato e domenica ma la scoperta è avvenuta questa mattina. Alunni a casa e via ai lavori per 150mila euro



CASTAGNETO CARDUCCI — Il distacco di un pezzo di intonaco dal soffitto non ha fatto suonare la campanella del plesso scolastico di via Umberto I, che ospita elementari e medie.

A fare la scoperta del cedimento, che si è verificato in un corridoio al piano terra, è stato il personale scolastico, che questa mattina ha trovato sul pavimento un pezzo di intonaco spesso due centimetri.

Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco, la sindaca Sandra Scarpellini, e il vicesindaco Miriano Corsini.

Domani pomeriggio l’amministrazione comunale organizzerà un incontro con tutti i genitori del plesso scolastico che si svolgerà al cinema Ariston a Donoratico. L’orario sarà comunicato sulla pagina Facebook del Comune e su quella della scuola.

Oggi stesso la Sindaca firmerà l’ordinanza di chiusura completa dell’intero plesso solo per la giornata di domani e successivamente, di inagibilità dei locali, per almeno altri 3 giorni, del piano terra della scuola con esclusione dei bagni e della sala mensa, già oggetto di rifacimento dell’intonaco lo scorso anno.

"E' stata presa la decisione di intervenire fin da subito per i lavori di completamento del rifacimento dell’intonaco su tutto il piano terra del plesso di Castagneto Carducci -  si legge sulla pagina Facebook del Comune - Il primo piano, già oggetto di lavori di messa in sicurezza lo scorso anno, non è assolutamente interessato da questo episodio e quindi l’accesso e la frequenza degli alunni delle scuole medie viene garantita".

“Adesso-  commenta la sindaca, faremo comunque i lavori che ci sono da fare, anticipando ciò che era già previsto per la prossima estate. Con procedura d’urgenza andremo a incaricare una ditta che dovrà svolgere questo intervento il cui costo si aggira sui 150mila euro.”

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno