Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 25 marzo 2017 ore 13:30

Francesco, l'ornitologo di 9 anni racconta l'oasi

Francesco Barberini

Un bambino che vive nella provincia di Viterbo ha realizzato un video in in cui spiega flora e fauna dell'oasi di Bolgheri



CASTAGNETO CARDUCCI — Poche parole, semplici e dirette: "Mi chiamo Francesco Barberini, sono nato il 31 maggio 2007 e vivo ad Acquapendente in provincia di Viterbo. Sono un aspirante ornitologo. La mia grande passione infatti sono gli uccelli; sono esperto nel riconoscimento delle specie italiane, europee e degli altri continenti..."

Il giovanissimo Barberini compie dunque dieci anni tra poco più di due mesi eppure la sua passione è già chiara e ben definita in un età in cui di solito si pensa a giocare e non ci si preoccupa del resto. Visitando invece il sito aspiranteornitologo.it si può vedere come il bambino abbia già alle spalle un percorso definito di visite ed esperienze. Nel video in fondo all'articolo si vede Francesco raccontare l'oasi di Bolgheri con la sua flora e la sua fauna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Francesco racconta l'oasi WWF Rifugio Faunistico Padule di Bolgheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno